Agriturismo

Tipica costruzione masserizia della campagna salentina, risalente agli inizi del 900, gode di una splendida posizione a pochissimi km dalle spiagge incontaminate e protette di Punta Pizzo e la rinomata stazione turistica balneare di Gallipoli. Immerso nella fascia della sempre verde macchia mediterranea e di secolari ulivetiche la circondano, l’Agrimat ha da sempre privilegiato l’ospitalità e l’accoglienza tra le sue peculiarità, assieme alla coltura e produzione di prodotti tipici che sono il vanto del territorio salentino.

La masseria, adibita in parte a residenza turistica rurale dai proprietari che ne curano personalmente la gestione e l’ospitalità, dispone di 8 camere doppie, 4 camere (matrimoniali o doppie) indipendenti con bagno privato con doccia, accessoriate di frigo bar e clima; 2 + 2 camere (matrimoniali o doppie) comunicanti ciascuna con bagno in comune accessoriate di TV, frigo bar, clima e connessione internet WiFi gratuita. Una Suite composta da 2 camere matrimoniali comunicanti con bagno completamente ristrutturate, pur conservando l’originalità delle antiche mura dotata di tutti i comfort.

Alloggio indipendente: per venire incontro alle richieste di coloro che in vacanza non rinunciano alla compagnia del loro amico a quattro zampe, all’interno della struttura Agrimat è stato realizzato un alloggio indipendente.

Di recente è stata costruita e collaudata una piscina all’aperto di 10 x 5 metri nel gradino dell’Agrimat, a ridosso del centenario pergolato di glicine.

L’ampia hall allestita come un romantico giardino d’inverno, ha la funzione di salone in cui sono concentrati i servizi di reception. Parte dell’area esterna è dedicata a camper, campeggio e casette in legno in ampi spazi tra gli ulivi con servizi igienici in pietra e piccola piscina attrezzata.

Cucina Antonia, è il ristorante tipico che dispone di due ampie e accoglienti sale con una capienza totale di 50 coperti. Ambedue le sale affacciano in un portico con annesso agrumeto che durante la bella stagione, da marzo a novembre, ospita un caratteristico ristorantinio a lume di stelle e candele. Il ristorante espleta servizio di prima colazione, brunch, pranzo e cena. Cerimonie ed eventi possono ospitare fino a 100 persone. I menù di Antonia, rigorosamente ispirati alla cucina mediterranea e in particolare salentina, utilizzano interamente prodotti dell’azienda Agrimat (verdure, ortaggi, formaggi, olio, conserve, carni). Per il ristorante è gradita la prenotazione al numero 0833 28 24 82

Country Bar, un’oasi di relax e buon bere, sotto un meraviglioso pergolato centenario di glicine, protetto da un poetico muretto a secco, ideale per piacevoli brunch, aperitivi e dopocena.

Un curatissimo giardino: agrumi, ulivi piante da fiore e da frutto, rari esemplari di piante grasse, ampi spazi per benefiche e rilassanti passeggiate. un luogo di ispirazione, di meditazione e di festa.

Shop & Sapori uno spazio per la commercializzazione e diffusione dei prodotti dell’azienda e del territorio limitrofo.